La luna in Pesci e ciò che finisce

moon_in_piscesIl segno dei Pesci è l’ultimo dello zodiaco, e come tale ci parla della fine di un ciclo. Parliamo però di un movimento ciclico, non lineare, dove quindi la conclusione di un ciclo indica che andremo avanti spostandoci su un altro piano. Un po’ come quando si finisce un ciclo di studi, finisci le elementari e passi alle medie, dove riprenderai le materie approfondendo e aumentando le tue abilità.

Come sappiamo, questo però è un concetto che facciamo fatica ad assimilare, perché abbiamo interiorizzato un’idea lineare del tempo e delle esperienze, quindi se una cosa finisce è finita e basta, e spesso lo consideriamo un fallimento. Se non è eterno era sbagliato! No, se non è eterno è come tutto ciò che è vivo nell’Universo! Se una storia d’amore finisce è perché siamo cambiate, e oggi desideriamo qualcosa di diverso, quella storia non ci apparteneva più.  E così se cambiamo lavoro, o città. Se qualcosa è finito è perché noi non siamo più le stesse di quando è iniziato, e neanche le altre persone coinvolte, e possiamo andare avanti, con più esperienza, con più conoscenze, con desideri diversi.

Trovo bellissimo poter usare questa luna piena per celebrare ciò che nella nostra vita ha avuto un termine nell’ultimo anno, ma con gioia, con allegria, ringraziando la Vita e l’esistenza per quello che ci ha donato!

Guardate la luna piena questa notte, pensate a ciò che ha avuto termine nell’ultimo anno, e dite “Grazie per l’esperienza!”. Perché è così che si evolve e si cresce, facendo scelte diverse, cambiando strada, abbandonando ciò che diventa un peso. E celebrando ciò che è stato, senza rimpianti, senza senso di fallimento!

Rendete onore a ciò che è stato, perché in questo momento dell’anno celebriamo i nostri raccolti, e valutiamo cosa conservare per l’inverno, per scendere in una nuova profondità!

Buona celebrazione, e siate fiere di tutto ciò che avete concluso nell’ultimo anno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...