Red Tent Activation

RTA TRAINER BADGE, 200x300Red Tent Activation è un seminario della durata di tre giorni creato da DeAnna L’am, che proprio quest’anno ha deciso di formare donne che possano portare nel mondo questo suo lavoro. E io ho la fortuna di essere una di queste donne!

Ho già parlato di cos’è una Tenda Rossa qui, e sicuramente il nucleo dell’Activation è questo, è l’idea che ogni donna possa avere uno spazio dove ritrovarsi, dove passare del tempo in cerchio con altre donne, dove imparare o praticare nuove cose legate all’essere donna, alla ciclicità femminile, e a tutto ciò che un gruppo di donne può inventarsi per condividere e crescere insieme. La parte più specifica del seminario riguarda però le cerimonie.

Personalmente amo moltissimo le cerimonie, e sono convinta che abbiano davvero il potere di cambiare qualcosa dentro di noi.

Durante una cerimonia quello che succede è che ci troviamo in uno spazio ed un tempo fuori dallo spazio-tempo ordinario; forse avremo un abbigliamento particolare (che non vuol dire per forza piume in testa e faccia colorata, magari semplicemente si tratta di scegliere un abito di un certo colore…), avremo preparato lo spazio in modo particolare, adornandolo nel modo adatto, utilizzando incensi o essenze, creando un altare come punto focale. E proprio perché siamo in uno spazio che è fuori dall’ordinario, fuori dalla vita quotidiana, potremo permetterci di fare qualcosa che parli direttamente al nostro inconscio.

Potremo onorare momenti particolari, celebrare una fase della vita, creare un cerchio magico, e grazie alla ritualità che utilizzeremo, il nostro inconscio registrerà tutto questo come il momento in cui possiamo fare un salto evolutivo, possiamo lasciar andare qualcosa, possiamo creare dentro di noi un nuovo spazio per generare qualcosa di nuovo.

Il cuore della Red Tent Activation consiste proprio nella giornata di cerimonie, durante la quale si celebra il proprio essere donne, si crea e si onora un cerchio di sorellanza, si osserva la propria natura ciclica con occhi nuovi, ripulendo preconcetti e pregiudizi che possono aver condizionato anche la nostra vita mestruale. Si è parte della celebrazione di rinascita di ognuna delle donne che partecipano.

Lo scopo dei tre giorni di Red Tent Activation è quello di insegnare ad ogni donna a condurre questa giornata centrale di cerimonie; grazie ad un primo giorno di lavoro su se stesse e sulla cura di sé e della propria Tenda Rossa personale, e ad un ultimo giorno in cui ci si confronta con la propria capacità di creare e condurre questa cerimonia per altre donne, al termine dei tre giorni si riceverà la certificazione come conduttrici della giornata di cerimonie.

Nei prossimi giorni racconterò nel dettaglio l’intero percorso del seminario, ma se senti nel cuore che questo è il prossimo passo che vuoi fare nel cammino del femminile, non esitare a contattarmi, la mia prima Red Tent Activation si terrà nei giorni 28-29-30 maggio 2018 a Melendugno, Le!

Se vuoi farne parte, contatta Barbara Mariggiò, 3205312647 barbaramarygio@libero.it , fb Tenda Rossa Salento!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...