Una Luna in Ariete per ricominciare

luna arieteLa luna piena in Ariete arriva proprio in questo momento dell’anno, a cavallo tra Mabon e Samhain, tra la celebrazione di ciò che abbiamo raccolto, dei successi che abbiamo avuto, ed il momento in cui lasceremo andare ciò che non ha più né senso né spinta vitale per noi e per la nostra vita.

Quindi è un momento meraviglioso per celebrare ciò che inizieremo in questo momento, magari per portarlo avanti per tutto l’anno!

E’ il momento in cui iniziano nuovi corsi, nuovi percorsi, ci buttiamo in nuove attività, o lo abbiamo appena fatto. Questo è il momento di celebrarlo, di rendere merito a quella parte di noi che è sempre felice di lanciarsi in nuove imprese, che ci rinnova continuamente, che ci aiuta a creare un nuovo sé.

Ho l’impressione che onoriamo sempre poco questa parte di noi, o peggio ancora non le lasciamo sufficiente spazio. Sottovalutiamo il fatto che è la nostra capacità di imparare cose nuove, di accettare la sfida di un nuovo inizio, che rinnova la nostra energia, che ci fa evolvere, e che ci fa capire cosa davvero ci piace. E’ quell’energia che ci permette di capire che cosa ancora ci emoziona, cosa ancora accende la nostra passione, il nostro desiderio e la nostra volontà.

Allora questa sera, davanti alla luna piena in Ariete, accendete una candela e premiatevi per quello che avete portato di nuovo nella vostra vita nell’ultimo anno: mangiate un pasticcino, regalatevi una rosa, ballate sulla vostra canzone preferita. E se anche si tratta di qualcosa che durerà solo quest’anno, e non sarà una nuova grande passione, state comunque attivando la vostra energia, creando nuovi spazi e nuovi orizzonti per la vostra vita!

Celebrate, dunque, anche le nuove abitudini che avete preso, o le persone nuove che sono nella vostra vita!

Io celebro l’incontro con donne che mi stanno aiutando a capire chi sono e cosa voglio nel mio lavoro, che mi stanno facendo guardare a me e alle mie potenzialità in un nuovo modo.

E tu? Qual è la novità che celebri in questo momento? Fammelo sapere, e chissà che non possa essere una nuova idea anche per altre donne!

Buona luna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...