Camminare in bellezza

daily autumnL’idea di questo seminario è nata chiacchierando con un’amica sui percorsi spirituali, su quanti ne facciamo e che insegnamenti ne traiamo. Ed in questa discussione parlavo della mia personale facilità nel trasportare le pratiche apprese in seminari, corsi e anche libri, nella mia vita quotidiana. E così è nato Camminare in Bellezza, un giorno di cerchio tra donne, in cui si ripercorre una giornata tipica di vita quotidiana, con le piccole, grandi pratiche che si possono fare per mantenersi in equilibrio, in collegamento con il proprio centro, con i 4 elementi dentro e fuori di noi.

Una giornata per stare insieme sperimentando la forza del rituale, ma anche la facilità che i rituali hanno di parlare al nostro inconscio, e di essere portati nel nostro quotidiano. Una giornata in cui usiamo la musica, le carte, alcune semplici cerimonie che si potranno riprodurre a casa.

Si parla di come perseguire i propri obiettivi, di come lavorare sull’autostima e l’amore per sé, come far si che le emozioni siano nostre alleate e non qualcosa che sfugge al nostro controllo boicottandoci. Si parla di cibo, di sonno, di corpo, ma soprattutto la mia grande ambizione è che, al termine di questa giornata, ognuna possa riportarsi a casa una visione di semplicità e naturalezza, un modo pratico e allo stesso tempo intenso per far si che ogni giorno sia il giorno del nostro cammino spirituale.

L’intento è che possiamo imparare a vivere nel qui ed ora, portando nella nostra vita di tutti i giorni il cammino spirituale che andiamo imparando e tessendo in innumerevoli corsi, weekend, studi…. che si possa rendere la nostra vita un cammino, smettendo di mantenere separate vita quotidiana e vita spirituale.

Questo è quello che offro, e quello in cui credo, che ognuna di noi possa trovare dei modi per integrare l’alto e il basso, la destra e la sinistra, lo spirito e il quotidiano, perché il mondo che desideriamo sia oggi, nelle nostre case, nelle nostre relazioni, nelle nostre vite di tutti i giorni.

Se ci credi, se vuoi provare, se vuoi sederti in cerchio con noi per costruire insieme una vita sempre più consapevole di ciò che realmente possiamo essere, qui trovi le informazioni sul prossimo evento, che si terrà a Volterra.

Ti aspetto!

Annunci

Un pensiero su “Camminare in bellezza

  1. Mar Rodrigo Rupérez ha detto:

    Querida Nike, para mí es también muy evidente que lo mundano y lo divino, la materia y el espíritu los vivo simultáneamente y a cada instante, si pongo conciencia en ello.
    Me gusta mucho el enfoque de esta entrada en tu blog y de todo el blog.
    La bendición de los Círculos de mujeres en mi experiencia, es una certeza. Me siento bien entre mujeres. Crezco en el Amor, para conmigo y con el Universo, con ellas. En Círculo, con otras, pienso, me ordeno, me expreso, me conozco, creamos red, construimos un orden más humano y más amoroso.
    Hermana, te tengo en mi corazón ¡ Buen camino!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...