Nuovi intenti con la luna nuova in Sagittario

magic planningLa luna nuova in Sagittario è la luna che ci chiede di seminare per i nostri nuovi orizzonti, il nostro futuro. E’ quella adatta per progetti di espansione, in cui diventare qualcosa di oltre a ciò che siamo e soprattutto pensiamo di essere.

Governato da Giove, il segno del Sagittario, con la sua freccia pronta per essere scagliata, ci parla delle nuove noi stesse che possiamo essere. Ed ecco che arriva proprio in questo momento dell’anno, quando tra planning, nuovi progetti, nuove prospettive, ci chiediamo a cosa dedicarci nell’anno che viene.

Il fuoco del Sagittario è il fuoco delle nuove conoscenze, delle esplorazioni, della capacità di andare oltre ai limiti che ci imponiamo da sole. Se vuoi approfondire il tema del fuoco puoi leggere questo articolo oppure iscriverti al corso gratuito sugli elementi.

Cosa vorresti esplorare di nuovo? Quale nuova conoscenza vorresti acquisire? C’è qualcosa che da tempo vorresti fare e conoscere, ma non ne hai mai avuto il coraggio? Bene, oggi è il momento giusto per farlo, o almeno per programmarlo!

Crea lo spazio adatto per una piccola cerimonia, semplicemente liberando il tuo tavolo, e procurandoti la tua nuova agenda e qualche penna colorata. Poi accendi una candela, che ti aiuterà  a connetterti con il tuo intento, il tuo fuoco interiore, e l’energia del Sagittario. Prenditi qualche momento per lasciar emergere qual è il nuovo che desideri esplorare, qual è il tuo limite che desideri varcare. Decidi quale azione puoi fare perché questo nuovo fuoco si manifesti, perché possa bruciare una parte ossidata di te: puoi iscriverti ad un nuovo corso, oppure fissare un giorno per un viaggio da sola, puoi organizzare qualcosa di particolare che abbia a che fare con tutta questa calda e luminosa energia. Ora prendi la tua agenda e segna l’appuntamento con questa novità: che sia la data in cui partirai, che sia il giorno in cui inizierai il corso, o che sia il giorno entro il quale ti dovrai informare per ciò che vuoi fare. Prenditi questo impegno con te stessa, e non disdirlo per nessuna ragione. Ora puoi spegnere la tua candela, e l’agenda ti aiuterà a non dimenticare il tuo desiderio.

I rituali ci servono ad attivare la nostra magia, e poi sta a noi compierla, un piccolo passo dopo l’altro, per creare la realtà che desideriamo! Per questo ti chiedo di segnare in agenda e prenderti questo appuntamento, perché questo è il modo in cui i nostri desideri possono trasformarsi in realtà, e non restare per sempre sogni nel cassetto!

Dunque, qual è l’appuntamento con te stessa che hai deciso di prendere con questa luna nuova? Fammelo sapere!

Io intanto organizzo una serata sui transiti astrologici dell’anno che arriva per il 27 dicembre, se sei in zona S. Casciano Val di Pesa, ma possiamo sempre sentirci via skype se vuoi scoprire come si muoveranno i pianeti sul tuo cielo di nascita durante l’anno che viene! Ti aspetto!

Per ogni info contattami qui: info@nikespallettipinotti.com

Lascia un commento