Sogni e desideri

walking coupleSe c’è una cosa in cui spesso sento che non siamo proprio capaci è quella di capire cosa desideriamo davvero. Io voglio, voglio, voglio, e poi, quando fai la domanda successiva, tipo “e quindi sei disposta a fare questo, a cambiare quest’altro, a metterti in gioco lì” cambia tutto! Perché in realtà non lo abbiamo guardato davvero, quello che vogliamo!

Succede spessissimo anche nella relazione! Fin dall’inizio, quando cerchiamo una persona con cui condividere un pezzo di cammino! Voglio un uomo che condivida i miei interessi spirituali, e poi mi fidanzo con quelli che conosco nei locali, con cui scambio a mala pena due parole, per poi lamentarmi che non è interessato ad un cammino con me! Oppure voglio un uomo con cui trascorrere tempo, che si dedichi a me, che abbia la nostra relazione come priorità, e trovo un uomo dedito al lavoro al 100%, che lì si realizza, che si fa assorbire completamente dalla sua professione. Allora? C’è qualcosa che non funziona! Se vado in un ristorante vegano quando ho voglia di una bistecca è molto difficile che io possa essere soddisfatta! Ma anche se vado al fast food quando desidero mangiare sano, biologico e a km 0.

Qual è l’errore di fondo? Intanto è non chiedersi cosa realmente vogliamo da una relazione! Anche in mille piccole cose! Sono gelosissima e mi metto con uno che ha cambiato donna ogni 3 mesi, è bellissimo, ricercatissimo, ama fare il galante in giro e nel suo passato ci sono almeno tre relazioni clandestine? Non ha molto senso, non credi? O credi ancora nella favola del “io lo cambierò?”. Credimi, è più facile che tu ti guardi dentro con onestà e valuti quello che davvero desideri!

Cosa cerchi in questo momento della tua vita? L’avventura o la stabilità? Vuoi mettere su famiglia o vuoi girare il mondo in totale libertà? Sogni il divano, il cane e le serie tv insieme al tuo amore? O vuoi vivere in una storia da romanzo, piena di alti e bassi e tira e molla infiniti?

Impara a cercare dentro di te quello che davvero desideri, perché solo così potrai prendere la mira ed essere padrona delle tue decisioni. Perché si, l’amore capita, ma non gli diamo una grande mano perché capiti come vogliamo noi, nello spazio che noi gli lasciamo! Ci aspettiamo che, a differenza del resto della nostra vita, possa capitare, crescere, continuare e così via solo perché è bello così. Ma anche l’amore e le relazioni necessitano tempo, spazio, cura, studio. Ed è importante partire con le basi giuste, comprendendo cosa davvero vogliamo, cosa è un nostro vero desiderio e cosa invece abbiamo imparato dalla famiglia, dalla società, ma non è quello che noi desideriamo davvero!

Cosa ne dici? Tu lo sai cosa vuoi dalla tua relazione? Raccontamelo, ti ascolto!

Se hai dei dubbi, abbiamo creato un corso che parla proprio di questo! E se invece lo sai, puoi venire lo stesso, per andare ancora più in profondità nel vostro cammino condiviso!

Puoi trovare tutte le info per il seminario proprio qui!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...